Cimitile, inaugurata presso Largo Giovanni Paolo II, la “Casa dell’Acqua”
Cimitile – Inaugurata la “casa dell’Acqua”. Il progetto, realizzato grazie ai finanziamenti dell’ex provincia di Napoli ( ora Città Metropolitana), nasce con la finalità di ridurre la produzione e lo smaltimento di bottiglie di plastica, offrendo così un servizio a impatto zero sull’ambiente.
Presenti al taglio del nastro, i vertici della Gori e il sindaco, il dott. Francesco Di Palma, il quale ha dichiarato: “Un passo importante non solo in termini di rispetto dell’ambiente, inoltre, qui ci troviamo in un’area in cui tanti sono i ‘nuovi’ residenti; la struttura ricorda un po’ la tradizionale ‘fontanina’, spero possa essere ulteriore fattore di possibilità d’integrazione. Una comunità che a piccoli passi costruisce un futuro migliore.”
“Contestualmente all’inaugurazione – aggiunge l’amministratore delegato della Gori, Claudio Cosentino – partirà una massiccia campagna informativa per promuovere l’iniziativa. Nelle prossime settimane, inizierà il progetto dedicato all’educazione ambientale ed al corretto utilizzo delle risorse idriche che interesserà tutti gli studenti della scuola primaria”.
di Rossella Meo