Cimitile, “Donne e Violenza, la cultura della prevenzione”: il convegno a Cimitile

Cimitile – Si parlerà di violenza sulle donne e di prevenzione martedì 29 novembre a Cimitile, nel corso di un incontro dal titolo “Donne e Violenza, la cultura della prevenzione”. Ad organizzare l’evento, con il preciso intento di creare attenzione sul tema, le responsabili della sezione di Cimitile del CIF, il Centro Italiano Femminile. A collaborare l’ordine degli Avvocati di Nola e la sede di Nola dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.

 

 A portare il loro saluto saranno Francesco Urraro, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola e Carmine Tulino, presidente della sezione AIGA di Nola.

 

Ad intervenire saranno:

–        dott.ssa Chiara Marciani, assessore alle pari Opportunità della Regione Campania

–        dott.ssa Roberta Bruzzone, criminologa

–        dott.ssa Francesca Paola Colonna Romano, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Nola

–        avv. Paola Caruso, presidente Commissione Pari Opportunità del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Nola

L’introduzione sarà affidata all’avv. Assunta Mercogliano, componente del CIF di Cimitile.

 

“Quello che ci proponiamo di fare – spiega Assunta Mercogliano, la coordinatrice – è creare una sensibilizzazione nelle varie fasce della popolazione a proposito di questi temi. Sono ancora troppi in fatti quelli che ritengono il fenomeno della violenza sulle donne un argomento di secondaria importanza, mentre la verità è che siamo di fronte ad una vera emergenza sociale”  

 L’appuntamento è per martedì 29 novembre alle ore 17, nel salone di Villa Lenzi, in via Nazionale delle Puglie a Cimitile. L’evento attribuisce tre crediti formativi validi per gli avvocati 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *