Cimitile, cresce il gruppo Pd presente in amministrazione

Cimitile  – Cresce la “pattuglia”del Partito Democratico presente nell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Di Palma. Gli ultimi “approdi” sono stati quelli recenti del vicesindaco Massimo Scala, dell’assessore Michela De Risi, e del consigliere Geremia Napolitano che vanno a rafforzare un gruppo che contava già il primo cittadino ed il consigliere Rosa Vaia.

Le nuove adesioni non mutano gli equilibri politici all’interno della maggioranza impegnata nel difficile compito di gestione dell’ente ma certamente conferiscono una connotazione più marcatamente politica della coalizione.

Credo che questo possa essere solo un bene – afferma il vicesindaco Massimo Scala – perché aggancia la nostra esperienza amministrativa ad un progetto politico molto più ampio e complesso che non mancherà di dispiegare i propri effetti positivi. E’ importante, a mio giudizio, avere disporre di una filiera istituzionale capace di mettere in collegamento la nostra piccola ma importante realtà con i livelli sovracomunali”.

Nel frattempo tra i temi fondamentali sviluppati dall’amministrazione Di Palma, in questo primo scorcio di consiliatura, vi è la riqualificazione delle periferie, in particolare del quartiere Iacp. Un piano di intervento per risolvere nodi irrisolti da anni reso possibile grazie alla stretta sinergia tra Comune e istituto Iacp, come ha sottolineato nei giorni scorsi l’assessore De Risi, con il protocollo d’intesa sottoscritto da entrambi a luglio che prevede una sanatoria per i morosi, attraverso una dilazione senza interessi dei pagamenti, e la formazione di una graduatoria provvisoria degli aventi diritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *