Cimitile, al via la seconda edizione di “Percorsi al femminile”
Cimitile – Si terrà dall’8 al 10 ottobre, presso Villa Lenzi, la seconda edizione di “Percorsi al Femminile organizzata dall’associazione Cif.
In merito a tale iniziativa, il presidente, la dott.ssa Donatella Paola Provvisiero ha dichiarato: “Da sempre la nostra associazione organizza iniziative finalizzate a promuovere la cultura, la musica, lo spettacolo, la salute, la beneficenza e la solidarietà. Il nostro obiettivo dunque; ancora una volta è quello di coinvolgere quante più persone possibili nelle nostre attività che riguardano tutti gli aspetti del mondo che ci circonda, visti con gli occhi di donne volenterose e impegnate.”
La prima serata, giovedì 8 Ottobre, sarà dedicata alle premiazioni. Quest’anno la scelta per la consegna dei premi è ricaduta sulla dott.ssa Marinella de Nigris, Avvocato patrocinante in Cassazione, esperta di diritto di famiglia, di tutela delle donne e degli immigrati e di diritto ambientale. Il secondo premio sarà consegnato all’ On. Rosetta D’amelio, Presidente del Consiglio della Regione Campania, la quale si è distinta per il suo impegno politico e sociale, realizzando numerosi progetti volti a sostenere famiglie e giovani madri, che vivono situazioni di disagio.
Si continuerà poi, venerdì 9 Ottobre, con un incontro-dibattito sulla criminalità minorile.
Saranno presenti il Questore di Napoli, dott. Marino; il Magistrato dott.ssa Ornella Riccio; il Direttore del carcere di Nisida, dott. Guida; la professoressa di legislazione penale minorile della Federico II Prof.ssa Iasevoli; introduzione a cura del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola, dott. Urraro.
Chiusura della rassegna, sabato 10 Ottobre, ore 20 presso Villa Lenzi, con una serata di musica e spettacolo durante la quale saranno offerti prodotti tipici da degustare.
di Rossella Meo