Cimitile, si è concluso il progetto “Noi contro un bullismo”
Cimitile – “Noi contro un bullismo“. È il progetto messo in campo dall’ assessorato alle Politiche sociali, retto dall’ assessore al ramo, Joselita Malagnini, insieme all’ istituto comprensivo “Mercogliano – Guadagni” e la cooperativa sociale “Giulia”.
L’ obiettivo è quello di sviluppare una serie di attività per sensibilizzare i ragazzi sui temi della violenza e del benessere all’ interno delle relazioni affettive. Un percorso per contenere un fenomeno che è purtroppo in forte crescita.
Il progetto predilige un approccio finalizzato a trasmettere ai ragazzi abilità pro- sociali, empatiche e di autoregolazione emozionale. L’ obiettivo è quello di ridurre, qualsiasi forma di violenza come il bullismo, agendo su ogni singolo alunno.
“Gli alunni acquisiranno conoscenza sul problema della violenza e sugli strumenti utili per una maggiore sensibilizzazione sui temi della sicurezza e del benessere all’interno delle relazioni affettive – afferma l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Cimitile, Joselita Malagnini – come assessorato saremo sempre al fianco a questo tipo di progetti, perché i ragazzi di oggi saranno i cittadini di domani che non solo devono crescere sani, ma anche lontani da qualsiasi forma di cultura e forma di violenza”