Cimitile, al via il progetto della Consulta delle associazioni

Cimitile – “Primo passo” decisivo verso la costituzione della Consulta delle associazioni. E’ quello che stato compiuto alcuni giorni fa con l’amministrazione comunale per porre le basi del progetto. A riunirsi intorno ad un tavolo, le diciassette associazioni cittadine che da anni chiedono l’istituzione dell’organo. Presente all’incontro il sindaco di Cimitile Francesco Di Palma che ha manifestato piena apertura rispetto alle istanze avanzate dalle associazioni. Tutti i convenuti hanno evidenziato la necessità di istituire la Consulta ed anche di individuare una struttura che possa essere una vera e propria “Casa delle associazioni” di uso comune delle associazioni per le loro iniziative e attività.

Tra le ipotesi prese in considerazione il Centro sociale polivalente realizzato con i fondi Por e ubicato all’interno del rione Iacp. Al tempo stesso si è sottolineata altresì la necessità di addivenire ad un cartellone unico delle manifestazioni promosse dalle associazioni nel corso dell’anno. Un modo per far si che le stesse siano maggiormente valorizzate e pubblicizzate.

“La nostra amministrazione – afferma il sindaco Francesco Di Palma – ritiene da sempre indispensabile e straordinario il lavoro delle associazioni del territorio. Proprio per queste siamo pronti a mettere in campo tutte quelle iniziative finalizzate al sostegno del loro infaticabile impegno“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *