Cicciano, presentazione del libro “Via Crucis.” di Gianluigi Nuzz
Ciicciano – Mercoledì 23 Marzo alle ore 10.30, presso la sede del Liceo Statale “E. Medi”, Cicciano – Na, la Fondazione Premio Cimitile, in collaborazione con il Liceo Statale “E. Medi”, nell’ambito del progetto “La letteratura incontra la scuola e il territorio”, presenta il libro: “Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa”, di Gianluigi Nuzzi – Chiarelettere.
L’iniziativa alla sua undicesima edizione, vuole essere un percorso itinerante nelle scuole e sul territorio della Regione Campania, che attraverso la presentazione di libri intende promuovere e sviluppare il gusto alla lettura, riavvicinare i giovani studenti ma più in generale la popolazione locale alla cultura, al libro, alla letteratura, favorendo la promozione culturale, la conoscenza e la valorizzazione delle bellezze artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche della Regione Campania.
Il progetto itinerante si sostanzia in un programma annuale ciclico che ha il suo avvio nel mese di Gennaio e termina nel mese di Dicembre.
Un’occasione di sinergia tra diffusione del patrimonio e dell’immaginario letterario e attività di promozione del territorio, attraverso presentazioni di libri.
Interverranno: Pasquale Amato, Dirigente Scolastico Liceo Statale “E. Medi” di Cicciano;Felice Napolitano, Presidente della Fondazione Premio Cimitile; Gianluigi Nuzzi, Giornalista – scrittore.
Coordinerà: Ermanno Corsi, Giornalista – scrittore