Champions League: Roma Real Madrid, Spalletti ritrova De Rossi
Ci sarà anche Daniele De Rossi mercoledì sera in campo allo stadio Olimpico per la sfida tra Roma e Real Madrid, valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il centrocampista giallorosso ha smaltito il problema al polpaccio sinistro e a Trigoria è tornato ad allenarsi assieme ai compagni agli ordini di Spalletti.
Recupero importante anche in casa merengue, con Zidane che ritrova Marcelo proprio nell’ultimo allenamento a Madrid prima della partenza per la Capitale. Nella lista dei 20 convocati non figurano invece i nomi di Pepe e Bale, che quindi salteranno la trasferta europea.
Benzema avvisa la Roma: “Se giochiamo da Real vinciamo noi” – “Abbiamo buoni giocatori, una grande squadra, possiamo fare tutto. Dipende da noi, se giocheremo al massimo, vinceremo”. Karim Benzema avvisa la Roma, avversaria mercoledì sera negli ottavi di Champions League. In vista della gara d’andata in programma all’Olimpico, l’attaccante del Real Madrid sa bene che i giallorossi scenderanno in campo “per vincere perché si tratta di una gara in casa molto importante per loro”. “Anche noi però vogliamo vincere perché sappiamo che la prima partita è molto importante per qualificarsi, anche se dopo giocheremo al Bernabeu” ricorda il francese, prima di sottolineare le qualità offensive della Roma: “dobbiamo fare attenzione alla velocità dei loro attaccanti, possono farti male, ma noi siamo il Real Madrid, per me la migliore squadra del mondo, e abbiamo la miglior difesa del mondo”. Proprio come la Roma, anche le merengue hanno optato per il cambio in panchina passando da Benitez a Zidane, elogiato da Benzema: “Zizou è stato un grande giocatore e ora è un buon allenatore, molto esperto – le sue parole al sito del club spagnolo -. Ha portato molto alla squadra, fiducia, gioco e questo è un bene per noi. Tutti i giorni impariamo da lui perché sappiamo che oltre ad essere stato un grande campione sa molto di calcio”. L’obiettivo della squadra di Zidane ovviamente è proseguire il cammino in Europa per cercare di portare a casa l’ennesimo Champions. “Abbiamo già vinto la ‘decima’ ed è stato qualcosa di incredibile – conclude Benzema -. Conquistando l’undicesima scriveremmo la storia del calcio e del Real Madrid”.