Champions: Buffon, bel vantaggio che basti il pari
Ultimi 90′ di fuoco per la Champions, che archivia domani e mercoledi’ la prima fase con la sesta giornata e otto qualificate ancora da definire.
“E’ una partita decisiva, alla fine della quale saremo dentro o fuori. Siamo pronti e spero di arrivare ad altre vigilie così, vorrà dire che saremo andati avanti nelle competizioni”. Così Antonio Conte, alla vigilia di Galatasaray-Juventus, sfida decisiva per entrambe nella Champions League. Ai bianconeri basterà un pareggio per qualificarsi agli ottavi, i turchi, invece, sono obbligati a vincere. “Avere a disposizione due risultati su tre in una partita secca è un bel vantaggio – dice Gianluigi Buffon – e se il risultato dovesse restare in parità, il Galatasaray dovrà osare e rischierà di scoprirsi”.
Mancini chiama tifosi,tutti per la vittoria – Il gelo si avvicina alla Turchia, e forse qualche fiocco di neve potrebbe scendere domani sera sul Turk Telekom Arena di Aslantepe sulla sponda europea del Bosforo a raffreddare la bollente tifoseria delle Aquile di Roberto Mancini, nella decisiva gara di Campions contro la Juventus. Una cosa sembra pero’ sicura: a parte i circa mille posti che andranno ai tifosi juventini attesi, gli altri 50mila posti riggiranno al suono del ‘Canto di Guerra del Galatasaray’, l’inno dei giallorossi. Mancini conta sul fuoco dello stadio per motivare le sue Aquile. ”Loro sono una delle migliori squadre d’Europa, anche se senza Pirlo perdono molto – ha detto il tecnico italiano dei turchi – per noi sara’ una partita dura, abbiamo un solo risultato a disposizione, la vittoria, mentre loro ne hanno due. Ma – ha avvertito – come ha detto Buffon noi abbiamo un grande pubblico e questo potra’ aiutarci”.