Champions: Bayern-Juve. A Monaco senza Marchisio e Dybala
Paulo Dybala e Claudio Marchisio non saranno a disposizione per la sfida contro il Bayern Monaco. Lo rende noto il sito web del club bianconero. L’attaccante argentino, uscito anzitempo dall’allenamento di lunedì, ha un edema da sovraccarico del soleo sinistro che dovrà essere valutato in vista del derby col Torino. Marchisio ha invece accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo. La prognosi è di 20 giorni.
Le assenze di Marchisio e Dybala, stasera nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern, si aggiungono a quella quasi certa di Giorgio Chiellini, anche lui alle prese con un problema muscolare.
Tra i convocati c’è invece Mandzukic. L’attaccante croato era rimasto in dubbio fino all’ultimo, ma è partito regolarmente per la Germania. Nella lista dei 21 non c’è Chiellini, oltre a Marchisio e Dybala.
Buffon, Bayern più forte ma vedremo chi più bravo – Il Bayern “é più forte, ma alla fine della partita di stasera vedremo chi sarà più bravo. A Torino per un’ora i tedeschi sono stati più forti e più bravi di noi, poi siamo riusciti, per mille motivazioni, a ribaltare una situazione quasi disperata”. Così Gigi Buffon, alla vigilia di Bayern-Juve. “Per vincere – ha detto il portiere bianconero – dovremo essere meno nervosi/paurosi dell’andata e sperare che gli episodi girino a nostro favore. Gli infortuni? Nel lungo termine si paga dazio, nel breve mi auguro si possa supplire”.