Cena di beneficenza per il dormitorio, il gusto giusto per la solidarietà
Nola – Il 30 novembre, presso il Seminario Vescovile di Nola, si terrà alle ore 20.00 una serata di beneficenza a sostegno del dormitorio predisposto dalla Caritas Diocesana di Nola, con la collaborazione di chef di rilievo nazionale, attenti a tale problema, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini rispetto alle povertà rilevate dai servizi caritativi.
Il ricavato sarà devoluto interamente a favore del servizio dormitorio, che ogni sera accoglie circa trenta persone.La cena che prevede sette portate è solo su prenotazione con un contributo minimo di 60 euro. Tra gli chef che faranno degustare le loro specialità ci sono: Gennaro Cariulo, Maurizio de Riggi, Fabio Ometo, Giovanni Ripa, Antonio Tecchia. Ciò vuole dunque essere una risposta immediata alle difficoltà e al disagio di molti concittadini italiani e non ,che si ritrovano a dormire per strada, patendo il freddo, soprattutto nel periodo invernale. La permanenza presso il dormitorio di notte permetterà a donne e uomini di lavarsi, cenare e dormire.
Perché andare? Perché oltre a dare il proprio contributo al progetto, sarà possibile gustare in contemporanea le prelibatezze di alcuni tra i migliori e più noti chef, la cui eccellenza non si vede solo nei piatti ma anche partecipando a queste iniziative, non dimenticandosi di persone che non sono state fortunate come noi.È stato dunque previsto un menù di alta cucina volto alla valorizzazione dei prodotti tipici campani e che comprende primi piatti, secondi, antipasti e seguiti da dessert.
L’invito, dunque, è quello di prenotare gli ultimi posti rimasti, per partecipare ad un’iniziativa che trasuda qualità, nella quale è evidente l’impegno e la passione di tutti gli organizzatori coinvolti
di Ilaria Cappuccio