Casamarciano: al via la 3° edizione di “Notti d’Estate”
L’Amministrazione Comunale di Casamarciano, intende sostenere l’associazionismo Casamarcianese in tutte le sue forme e manifestazioni anche in periodi, come quello attuale, caratterizzati da lutti e austerità, senza sfarzi e senza sprechi in simbiosi con il messaggio del Nostro Presidente della Repubblica.
A tale scopo il presente programma rappresenta la sintesi e l’unione delle attività programmate dalle associazioni presenti sul territorio che saranno realizzate con il patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione Comunale. La prima , e ci sia consentito, più rappresentativa delle manifestazioni programmate, è la celebrazione della Festa della Repubblica. Mai come quest’anno l’appello è a tutti i Casamarcinesi: insieme commemoriamo questa ricorrenza che coincide con un evento tragico che ha colpito parte della nostra Nazione.
Sull’evento l’Assessore Piscitelli dichiara:”PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO DIAMO VITA AL PROGRAMMA ESTIVO DENOMINATIO “NOTTI D’ESTATE”,ANCHE SE IN UN MOMENTO NON CERTO FELICE PER LA NOSTRA NAZIONE,IN MODO SOBRIO E NEL RICORDO DELLE VITTIME DEL TERREMOTO IN EMILIA, FAREMO UNA PICCOLA PARATA OGGI 2 GIUGNO CON LA DEPOSIZIONE DI UNA CORONA LA MONUMENTO DEI CADUTI IN GUERRA,SARA ANCHE L’OCCASIONE PER CONSEGNARE LA COSTITUZIONE ITALIANA A TUTTI I RAGAZZI CHE HANNO COMPIUTO IL 18 ANNO DI ETA’ IN QUESTO 2012.IL PROGRAMMA,COMINCIA IL 2 GIUGNO COME DETTO, E TERMINERA’ L’ULTIMA DOMENICA DI LUGLIO,SONO COINVOLTE QUASI TUTTE LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO CON VARIE MANIFESTAZIONI.DOMENICA 3 GIUGNO AVREMO LA GARA PROVINCIALE MTB,ORMAI TAPPA CONSOLIDATA IN QUESTI ANNI.IL PROGRAMMA SPAZIA DALLO SPORT,AL MOMENTO CULTURALE,PASSANDO DA QUELLO CANORO E TOCCANDO QUELLO GASTRONOMICO,UN PO DI TUTTO PER ALLIETARE LE SERATE DI GIUGNO E LUGLIO NELLA CITTADINA DI CASAMARCIANO.CERTAMENTE NON COSI FITTO COME LE PASSATE EDIZIONI,MA CREDO CHE CON I TEMPI CHE CORRONO POSSA BASTARE,NN HO VOLUTO, IN ACCORDO CON TUTTA L’AMMINISTRAZIONE, SPENDERE PIU DI TANTO,RIPETO PER QUESTA GRAVE CRISI CHE CI ATTANAGLIA.SPERIAMO SOLO DI FAR DIVERTIRE TUTTI,E DI AVVICINARCI CON QUESTO PROGRAMMA ALL’EVENTO DELL’ANNO PER CASAMARCIANO ,VALE A DIRE IL FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO CHE SI SVOLGERA’ NELLA PRIMA MENTA DI SETTEMBRE.VI ALLEGO IL PROGRAMMA DA ME FATTO,PER ALTRI SPUNTI SU QUESTO EVENTO.L’ASSESSORE ALLO SPETTACOLO ARCANGELO PISCITELLI.RINGRAZIO ANCORA UNA VOLTA LA PROVINCIAONLINE,E IL METROPOLIS PER L’ARTICOLO PRECEDENTE.IN ALLEGATO ANCHE UNA MIA FOTO,RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.”
PROGRAMMA
Sabato 2 Giugno : Festa della Repubblica
Ore 20,00; Deposizione Corona di Alloro al Monumento dei Caduti in Guerra., con partenza da Piazza Umberto I. Consegna da parte del Sindaco del testo della Costituzione Italiana ai giovani Casamarcinesi che hanno compiuto il 18° nell’anno 2012.
Ore 20,30, piazzetta Monumento dei Caduti in Guerra: L’associazione Protezione Civile di Casamarciano con il patrocinio del Comune di Casamarciano organizza il concerto di soli flauti e voci: Si esibiranno gli alunni della scuola Europa Unita di Afragola.
Al termine della manifestazione momento conviviale con gli ospiti e con tutti gli intervenuti.
Domenica 3 Giugno, Partenza Piazza Monumento ore 9:30.: Gara Provinciale MTB (a cura dell’ASD Casamarcianomtb) con il patrocinio del Comune di Casamarciano
Domenica 17 Giugno , Partenza Villetta Comunale Piazza Monumento ore 9:00: Passeggiata “Archeologica – Ecologica” (a cura dell’ASD Casamarcianomtb)
Lunedì 18 Giugno Europei di Calcio
Ore 20,45 Piazza Umberto I,proiezione della partita ITALIA-IRLANDA
Da Martedì 19 Giugno a Giovedì 21
Ore 19,00 campo sportivo, torneo di calcio “Maria S.S. Delle Grazie” organizzato dalla ASD Casamarciano
Venerdì 22 Giugno Ore 20,00 campo sportivo in Rione Gescal: Torneo di calcio “Maria S.S. Delle Grazie” organizzato dalla ASD Casamarciano
Da Martedì 26 Giugno a Giovedì 28 Ore 19,00 campo sportivo in Rione Gescal: Torneo di calcio “Maria S.S. Delle Grazie” organizzato dalla ASD Casamarciano
Sabato 30 Giugno
Ore 20,00 Piazza Umberto I,Sagra Gastronomica ed intrattenimento Canoro, a cura dell’Associazioni
ACLI,Guardie Ambientali Italiane,Parrocchia San Clemente I,il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
LUGLIO
Lunedì 2 Luglio
Ore 19;00 campo sportivo, Semifinale torneo di calcio“Maria S.S. Delle Grazie” organizzato dalla ASD Casamarciano
Martedì 3 Luglio
Ore 20,00 centro sportivo Don Giovanni Basile Saggio di fine anno a cura dell’associazione A.RI.CA.
Mercoledì 4 Luglio
Ore 19;00 campo sportivo, Semifinale torneo di calcio“Maria S.S. Delle Grazie” organizzato dalla ASD Casamarciano
Martedì 10 Luglio
Ore 20,30 FINALE del torneo di calcio “Maria S.S. Delle Grazie” organizzato dalla ASD Casamarciano
Sabato 14 luglio
Ore 21,00 Località Santa Maria, Sagra della Fresella IV edizione a cura delle associazioni ACLI e Guardie ambientali Italiane
Sabato 21 Luglio
Ore 21,00 Località collina San Clemente,degustazione dei prodotti tipici locali e non, a cura delle associazioni A.RI.CA. e Protezione Civile di Casamarciano.
Sabato 28 Luglio
Ore 21,00 Piazza Umberto I,serata karaoke a cura della Pro-Loco Hyria