Camposano: il Consiglio comunale sulle surroghe va deserto. Il presidente dell’assemblea, Petillo, lo revoca e lo annulla
Camposano – Convocato, celebrato, annullato. Sempre più rocambolesca la situazione politica a Camposano. Il Consiglio comunale convocato alle ore 12.00 di questa mattina che doveva, facendo seguito alla sentenza del Consiglio di Stato che ha nelle scorse settimane ha reintegrato il sindaco Barbato, surrogare i consiglieri dimissionari, è andato deserto. Presente solo il consigliere comunale Gavino De Capua. Il presidente dell’assise, Aniello Petillo, preso atto della situazione ha dichiarato sciolta la seduta per mancanza del numero legale.
IL COLPO DI SCENA
La mancata celebrazione del Consiglio comunale e dunque della surroga dei consiglieri dimissionari avrebbe aperto la strada per lo scioglimento dell’ente, vista l’impossibilità a ricostituire la funzionalità ed il numero dei componenti dell’assise comunale.
Ma ecco che arriva l’inaspettato colpo di scena. A stretto di giro di lancette dalla conclusione, arriva un ulteriore provvedimento del presidente del consiglio comunale con il quale procede alla revoca e all’annullamento della seduta di Consiglio comunale di questa mattina a causa di una comunicazione che riporta il legittimo impedimento alla partecipazione dell’odierna assise del consigliere comunale Antonietta Vetrano, per forza maggiore causa “Covid 19”. Il Consiglio viene rinviato a data destinarsi.