Camorra, arrestato il fratello di Sandokan
La Squadra Mobile della Questura di Caserta ha arrestato Antonio Schiavone, fratello del boss del clan dei Casalesi Francesco Schiavone, conosciuto come Sandokan. Antonio Schiavone è stato bloccato vicino alla sua abitazione a Giugliano (Napoli). E’ accusato dell’omicidio di Aldo Scalzone, avvenuto nel 1991, nell’ambito della guerra di camorra.
Dello stesso omicidio sono accusati anche il boss di camorra Francesco Bidognetti e il figlio Aniello, entrambi già detenuti. All’epoca, la vittima dell’omicidio Aldo Scalzone era considerato vicino al clan di camorra dei “De Falco”, gruppo che si contrapponeva al cartello formato dalle famiglie Schiavone e Bidognetti. Antonio Schiavone ha precedenti per reati di camorra e – secondo la Dda di Napoli – avrebbe assunto le redini del clan dopo gli arresti dei figli del fratello “Sandokan”.
Secondo la Direzione DistrettualeAntimafia di Napoli, Antonio Schiavone è la persona che trasmiseal killer l’ordine di morte di Aldo Scalzone impartito dalfratello Sandokan e dall’altro capoclan Francesco Bidognetti, idue boss di camorra che in quel periodo era entrambi detenuti. A ricostruire il ruolo di Antonio Schiavone è stato unpentito del clan che al delitto partecipò come esecutoremateriale. La vittima era ritenuta all’epoca la menteimprenditoriale del gruppo capeggiato da De Falco.