Caldo africano sull’Italia, weekend sarà infuocato

Si prepara l’imponente invasione dell’anticiclone africano ‘Flegetonte’ che conquisterà tutta l’Europa portando temperature africane su molte nazioni. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che da domani, il fiume caldo africano dell’anticiclone Flegetonte, inizierà a riversarsi sull’Italia. Temperature in aumento al Nord, al Centro e in Campania. I valori termici saliranno costantemente fino a lunedì prossimo, la giornata più calda.
 
Il weekend sarà infuocato con temperature sopra i 34/35° su tutto il Nord, 39° a Bolzano, 35/37° a Roma, Firenze e Napoli. Oltre al caldo non dimentichiamoci dell’afa che aumenterà giorno dopo giorno. I temporali, brevi ed occasionali saranno relegati soltanto sulle Alpi e più raramente sugli Appennini.
 
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che “il super caldo di Flegetonte influenzerà l’Italia almeno per 10 giorni, poi dovrebbe arrivare una temporanea rinfrescata a suon di violentissimi temporali; a seguire ancora sole e caldo su tutta Italia”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *