Calciomercato: Juve ripensa ad addio Pogba, Bacca via da Milan
Centoventi milioni di euro. Sarebbe questa la colossale cifre che, secondo quanto avrebbe confidato Josè Mourinho ad alcuni amici, il Manchester United sarebbe disposto a spendere per far tornare Paul POGBA nel club in cui è cresciuto calcisticamente. Se l’affare andasse in porto, la Juve per sostituire il ‘Polpo’ avrebbe pensato a Marek HAMSIK (si può fare se a Napoli arriva Axel WITSEL), mentre per ANDRE’ GOMES c’è stato l’inserimento del Real Madrid. Per Mehdi BENATIA si è dettagli, l’attaccante dovrebbe invece arrivare a mercato inoltrato.
Intanto si profila un futuro lontano dal Milan per Carlos BACCA. Dopo aver ottenuto l’ok da Montella, Adriano Galliani ha comunicato all’agente del colombiano, Sergio Barila, la volontà di cedere il suo assistito, così è tornato alla carica l’Atletico Madrid, con cui Bacca ha già un accordo di massima sulla base di un contratto di tre anni con opzione fino al 2020.
Ma al Milan serve un giocatore tecnico sulla trequarti, che sarebbe stato individuato nel croato Marko PJACA, sul quale era arrivato per primo il Napoli, rifiutato dal ragazzo mentre invece i rossoneri hanno il gradimento del giocatore. Ma a Milanello c’è anche chi spinge per riportare in Italia Javier PASTORE. Un’altra idea, ma per l’attacco, è quella di fare un tentativo per Mario GOMEZ, che la Fiorentina non vuole riprendere nonostante la buona stagione del tedesco al Besiktas.
Da Amsterdam il direttore sportivo dell’Ajax Marc Overmars ‘gela’ le pretendenti italiane per MILIK: “non è in programma la sua partenza, non vogliamo cederlo. Per farlo partire dovremmo ricevere un’offerta monstre, ma eventualmente solo dopo il preliminare di Champions League”. Un attaccante lo cerca anche il Leicester di Ranieri e per questo ha messo nel mirino Nikola KALINIC della Fiorentina. L’agente del croato, Tomislav Erceg, ha confermato l’interesse dei campioni d’Inghilterra per il suo assistito.
Capitolo Roma: il club lavora per definire con l’Arsenal la vicenda SZCZESNY, mentre per la difesa i nomi che circolano sono sempre quelli di VERMAELEN, ZABALETA e ZAPPACOSTA. In uscita è stato ceduto LEANDRO CASTAN alla Sampdoria, ed è quasi fatta per SANABRIA al Betis Siviglia, che pagherà ai giallorossi 10 milioni di euro. La Roma vorrebbe anche avere una percentuale su un’eventuale futura vendita da parte della società andalusa.
In casa Lazio continua a tenere banco la questione dell’allenatore e nella ridda di voci che impazza in Argentina dopo le dimissioni da ct della nazionale di ‘Tata’ Martino c’è anche quella del ritorno del ‘Loco’ BIELSA sulla panchina dell’Albiceleste. Solo l’arrivo in Italia del tecnico spazzerà i dubbi, intanto la coppia Lotito-Tare cerca di individuare i rinforzi giusti e segue sempre le piste che portano a PELLE’ (che però avrebbe ricevuto una mega-offerta di 15 milioni all’anno dallo Shangai), PAVOLETTI, PATO e IMMOBILE per l’attacco. La pista ISLA si è raffreddata perchè sul cileno ex Juve c’è il Besiktas.
A Empoli è in arrivo GILARDINO, che il Palermo dovrebbe sostituire con BORRIELLO.