Calcio, Sporting salvo nonostante la sconfitta

Nola – Lo Sporting Nola esce sconfitto dal campo di San Vitaliano con il risultato di 3-2 ma gli animi dei bruniani non sono condizionati da questa partita perchè la salvezza ( l’obiettivo primario dei nolani dall’inizio della stagione) è stata ottenuta. Mercoledi ci sarà l’ultima partita che vedrà i bianconeri di mister Santaniello affrontare il Summa Rionale,anch’esso salvo.
 
L’unico dato certo del girone A di Promozione è la retrocessione amara del San Marco Evangelista. Per il titolo sono in gioco tre squadre tutte raggruppate in due punti: Real Ortese,Hermes Casagiove e Sessana. In caso di arrivo a pari punti,ci sarà lo scontro in campo neutro. Nei play-off potrebbe entrare il Sant’Arpino che prima deve riuscire a battere il Villa Literno ma deve sperare in una disfatta dell’Ortese sul campo dell’ormai retrocessa San Marco. Per la salvezza diretta è rimasto un solo posto disponibile e sono cinque le compagini a lottare per questo: Zupo Teano,Boys Caserta,San Vitaliano,Rinascita Vico e Villa Literno.
 
Favorito il Villa Literno sia er la miglior classifica sia nel caso di arrivo a pari punti ( scontri diretti favorevoli al Literno). Poche speranze per lo Zupo che ha solo 27 punti. Mercoledi 9 ci sarà l’epilogo del girone A della categoria Promozione. Mister Gaetano Santaniello può essere più che soddisfatto dei suoi ragazzi che hanno lottato duramente per questo traguardo. Lo Sporting era infatti una matricola. Non resta che festeggiare tra le mura amiche dopo la partita con il Summa.

 
San Vitaliano – Sporting Nola 3-2: il tabellino San Vitaliano – Sporting Nola 3-2 San Vitaliano: Corpurente, Scala, D’Alterio, Alaia, Capasso, Zuppaldi (20’ pt Guarino), Degaro (45’ pt Santoro), Buonocore, Galviero, Carnicelli, Rispoli. A disp.:Menna, Esposito, Lucignano, Vaccaro, Allocca. All. Iovino Sporting Nola: Spirito, Manzo, De Falco (12’ pt La Marca), Trinchese, Parisi, Sepe, Pastore, Codardo, Giorgio (20’ pt Fiordellisi), Conte, Longobardi (15’ pt Di Napoli). A disp.:Tulino, Paura, Ruoppo, Esposito. All. Santaniello ARBITRO: Tizzanidi Avellino MARCATORI:28’ pt Conte (Sp.), 40’ pt Carnicelli (Sa.), 43’ pt Galviero (Sa.), 22’ st Di Napoli (Sp.), 42’ st Alaia (Sa.)

 
di Raffaele Sabatino
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *