Calcio, Nola soffre ma conquista i tre punti. Brindisi squadra tenace
Nola – Operazione “riscatto” riuscita in pieno. Il Nola vince, seppur soffrendo, e mette in cassaforte tre punti preziosi. Allo Sporting Club di Nola, l’ottava giornata di campionato, ha visto confrontarsi il Nola, padrone di casa, contro la quattordicesima in classifica, il Brindisi di Nello Di Costanzo. La partita termina 2-1 per i bianconeri, oggi scesi in campo con la maglia gialla. Per entrambe, la parola d’ordine era vincere dopo le sconfitte patite nel corso del turno infrasettimanale.
CRONACA DELLA PARTITA
Sin dai primi minuti, infatti, le squadre lottano su ogni pallone e dopo appena 5 minuti dal fischio d’inizio c’è il primo “faccia a faccia” tra Padulano e Galdean: l’arbitro, il signor Menozzi che non vuole perdere il controllo della gara, ammonisce i 2 giocatori per calmare gli animi.
Al minuto 24 Ante Kordic porta in vantaggio i biancoblu. Il numero 7 sfrutta l’unica vera occasione della sua squadra e indirizza il pallone alle spalla del portiere nolano, Mario Cappa.
I padroni di casa non si abbattono e creano due palle gol prima di trovare il gol del pareggio, con Antonio D’Angelo che strozza per due volte l’esultanza dei propri tifosi. Le due squadre rientrano negli spogliatoi con un gol per parte.
Al minuto 31’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è proprio il numero 11 bianconero, però, dopo aver sciupato le due grandi occasioni avute per segnare, che colpisce di testa il pallone in mezzo a una folla di maglie blu e gialle, battendo il portiere brindisino.
Nel secondo tempo sono gli ospiti che si mostrano più volenterosi di trovare il gol del vantaggio, con i padroni di casa che fanno una partita d’attesa. Una strategia che si rivelerà vincente.
Al 4’ minuto di gioco Di Costanzo manda in campo Lorenzo Falzetta che gioca appena 1 minuto di gara, costretto a lasciare il campo per infortunio.
Il Brindisi in due occasioni ha la possibilità di passare in vantaggio: entrambe le volte uno strepitoso Cappa chiude la porta.
Al 75’ D’Angelo, proprio come nel primo tempo strozza l’esultanza dei sostenitori bianconeri con un gol che viene annullato per fuorigioco.
Ma l’appuntamento con il gol è solo rinviato. Pochi minuti dopo (83′), infatti, su un cross dalla destra il numero il numero11 spicca il volo e con un’altra incornata regala il gol vittoria alla propria squadra.
La gara termina 2-1 per il Nola, risultato che riaggrappa i nolani alla zona salvezza del campionato.
Per il Brindisi, oltre al rammarico e alla delusione per il risultato, c’è da registrare una prestazione da squadra matura, dalla quale ripartire per risalire la classfica
Ammonizioni: Padulano(Nola), Galdean(Brindisi), Acampora(Nola), Djibril(Nola), De Luca(Brindisi), Piergiorgio(Brindisi), Cardone(Nola), Figliolia(Nola)
Espulsioni: //
Marcatori:24’Kordic(Brindisi) 31′ D’Angelo(Nola), 83’D’Angelo(Nola)
di Alessandro Pierno