Brusciano, Romano: “Brusciano deve investire sulla cultura”

L’importanza della cultura nella vita di tutti i giorni di ogni comunità è stata il perno su cui è ruotato l’intervento del candidato a sindaco del comune di Brusciano Giosy Romano.

L’avvocato ha sottolineato che : “Investire nella cultura è l’unica strada per costruire un futuro migliore. Dare la possibilità ai tanti talenti presenti sul nostro territorio di mettersi in mostra è un aspetto fondamentale sul quale investire. Per me è un onore presenziare – conclude Giosy Romano – a questo concorso, ispirato alla figura di un così illustre storico personaggio come Guido De Ruggiero, che come filosofo e scrittore, ha dato lustro alla nostra amata città”.

Il concorso letterario intitolato a Guido De Ruggiero è un evento dedicato ad un personaggio di levatura internazionale con natali bruscianesi. Fu storico  della filosofia, antifascista, rappresentante del Partito d’Azione, oltre ad essere il primo ministro della Pubblica Istruzione in Italia, nel Governo Bonomi II (18 giugno-12 dicembre 1944).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *