Brusciano, Festa dei Gigli. Verso la 150 esima edizione: il Pd presenta il concorso “Tra talento e passione” rivolto ai giovani studenti del territorio
Brusciano – “Tra talento e passione” è il progetto presentato ieri a Brusciano presso la locale sezione del Pd. Si tratta di un concorso destinato agli alunni delle classi quarta e quinta della scuola Primaria e di tutti gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.
Lo stesso ha come obiettivo quello di coinvolgere i ragazzi nell’elaborazione di un’ opera letteraria o grafica-artistica, avente come tema la Festa dei Gigli.
L’iniziativa è stata intrapresa per significare al meglio il percorso per la prossima edizione, quella del 2025, anno del Giubileo, che segnerà la sua 150esima edizione
Un appuntamento che impone necessariamente di riempire di contenuti quest’anno così iconico.
Nel corso della presentazione, Pasquale Coppola, segretario Pd di Brusciano ha sottolineato le motivazioni profonde del contest e le modalità di partecipazione. Gli elaborati migliori saranno scelti per far parte dello speciale calendario che saprà raccontare vive emozioni.
Sinceri complimenti sono giunti anche dal segretario metropolitano Pd Napoli, Giuseppe Annunziata, perchè senso di appartenenza e delle radici della comunità bruscianese.
A valutare i lavori sarà una commissione tecnica, costituita da addetti ai lavori come Gennaro Ronda, Luigi Nappo, e Pasquale Terracciano. Quest’ultimo, presente alla manifestazione ( gli altri due, assenti perché in viaggio di nozze e l’altro a lavoro fuori sede) ha rimarcato il valore della Festa come primo momento per i ragazzi per potersi esprimersi attraverso le varie forme d’arte.
La premiazione si svolgerà prima della fine dell’anno nell’ambito di un evento natalizio.
Alla conferenza stampa è intervenuta anche una rappresentanza dei comitati festivi della città
di Marco Credendino