Berlusconi chiama a raccolta il centro – destra: appello all’unità
“Riunire il centrodestra. Non mero cartello elettorale ma vera condivisione di obiettivi”. Nella sua lettera Berlusconi sottolinea come la “questione non è di leadership” manda a dire agli ex colleghi azzurri. Poi parla di Renzi: “Non può rappresentare i nostri elettori”.
Un messaggio questo che è rivolto soprattutto ad Angelino Alfano che con Ncd è la forza moderata nel governo Renzi. Poi il Cav avvisa: “Non è una questione di numeri. Gli italiani non vogliono più la somma di cartello dei partiti di centrodestra. Per questo vi rivolgo un appello. Su questi temi possiamo ricominciare a lavorare insieme, perché sono temi che appartengono a noi e sui quali la sinistra ha risposte molto diverse dalle nostre”.
Il Cav poi detta l’agenda agli ex alleati del centrodestra: “Ricominciare senza rivendicare primogeniture, non un accordo fra vertici di partiti, ma dal basso, dal territorio, fra la gente”. Infine una speranza: “Credo che la maggioranza degli italiani sarà pronta ad ascoltarci e a partecipare se sapremo essere credibili”. Ora Silvio attende una risposta da Salvini, Alfano e Meloni. Da qui passa il futuro del centrodestra…