Antonio Romano è il nuovo presidente di Assocyber
Antonio Romano – già presidente già presidente del CNS TECH SPA – è il nuovo presidente di Assocyber, associazione dedicata alle attività di Cybersecurety. Un traguardo che rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto ad un lungo percorso sviluppato in tutti questi anni nel settore della sicurezza. Assocyber ha aderito anche a ConfederSicurezza che ha accolto con grande entusiasmo la notizia.
Romano è appassionato di elettronica e già nel 1971 si dedica alla professione di artigiano installatore di impianti di allarme.
Nel 1980 costituisce la CMS (Centro Meridionale Sicurezza srl) un’azienda specializzata nella sistemistica di sicurezza bancaria e Industriale.
Nel 1996 costituisce il CMS scarl (Consorzio Meridionale Sicurezza scarl) che sancisce l’inizio dell’attività consortile per poi trasformarsi in CNS scarl (Consorzio Nazionale Sicurezza) proiettando l’azienda su tutto il territorio nazionale.
È del 1997 il primo Progetto di Ricerca (Progetto TECCSAS) brillantemente condotto e portato a termine in partnership con la facoltà di Ingegneria (Prof. Eduardo Cosenza) dell’Università Federico II di Napoli. A seguire arrivano tante altre attività di progettazione con la conseguente affermazione di CNS System Integrator Leader Nazionale, il deposito di 3 brevetti ed intreccio di relazioni stabili con il mondo accademico nel comparto della Ricerca Scientifica.
L’ascesa imprenditoriale di Romano
Antonio Romano ha indirizzato le sue attività imprenditoriali in tre direzioni: gli investimenti immobiliari nella finanziaria di gruppo, l’attività nel comparto edile con il Consorzio Atena e la Atena Spa ed infine la nascita di CNS TECH SPA che ha incorporato tutte le aziende attive nel settore della impiantistica, la manutenzione, la sicurezza, ambiente, ricerca del gruppo e servizi di centrale operativa con guardie particolari giurate.
CNS TECH SPA rappresenta una scelta strategica che punta ai massimi livelli di performance e sostenibilità per rafforzare la competitività dell’impresa tenendo conto di impatti e ricadute. Ha ottenuto il Cribis Prime Company, che determina la massima affidabilità ed etica commerciale oltre alla solidità sul mercato.Ma non solo solidità finanziaria, CNS TECH infatti ha ottenuto da parte di EcoVadis un attestato che testimonia l’impegno verso la sostenibilità ambientale, i diritti umani e del lavoro, l’etica e l’approvvigionamento sostenibile.
Le collaborazioni con le Forze dell’ordine
Numerose sono poi le attestazioni e le benemerenze della Questura di Napoli per strumenti e servizi resi alle Forze dell’Ordine Istituzionali per la risoluzione di casi complessi e la cattura di latitanti, conseguimento (CNS è la prima Azienda Italiana System Integrator a riceverlo) del Rating di Legalità 3 Stelle. Si tratta di una nomina prestigiosa se si considera che si tratta del primo imprenditore Italiano a riceverla.