Analista, iPhone6 da 5,5 pollici nel 2015
Apple potrebbe essere costretta a posticipare il lancio dell’iPhone 6 da 5,5 pollici a causa di problemi di produzione connessi allo schermo e a irregolarità nei colori della scocca. E’ quanto stima Ming-Chi Kuo, l’analista di KGI Securities che ha vanta una notevole serie di ‘predizioni’ azzeccate sui prodotti Apple. Secondo Kuo, anche l’iPhone 6 da 4,7 pollici avrebbe incontrato rallentamenti dovuti a problemi simili, ma il lancio autunnale non sarebbe in discussione.
Kuo, secondo quanto riporta AppleInsider, ritiene che i problemi di produzione per lo schermo tattile siano dovuti alla difficoltà di applicare la nuova tecnologia in-cell, che permette di costruire pannelli sensibilmente più sottili integrando i sensori touch tra gli elementi dello schermo. E la colorazione della cassa avrebbe problemi di uniformità di colore a causa del metallo usato. Anche il rivestimento in vetro di zaffiro avrebbe problemi e non sarebbe ancora in grado di superare i test di caduta. Secondo l’analista, non tutte le speranza di un lancio entro la fine del 2014 sono da considerare perse, ma questo sarebbe al di fuori della tempistica tradizionale di Apple ed è quindi più probabile che il ‘phablet’ Apple venga posticipato al 2015.
Nei giorni scorsi Kuo aveva anche parlato dell’iWatch, stimando l’inizio della produzione di massa non prima di novembre e adesso ha integrato la sua previsione, stimando l’inizio delle vendite “non prima di dicembre”