Allievi regionali, Coppa Campania: Cicciano batte Cercola di misura
Cicciano – I biancorossi vincono per 3-2 nella prima gara della competizione con una grande prestazione. Il Cicciano ha imposto il proprio ritmo ed il proprio gioco sin dalle prime battute. Il vantaggio arriva a pochi minuti dal fischio d’inizio. I padroni di casa passano in vantaggio con Ricciardi, imbeccato su un preciso assist di Piscitelli.
Il Cercola non si rende pericoloso se non su una punizione battuta centralmente. Il portiere del Cicciano rimane di fatto spettatore non pagante. Tutto questo grazie anche alla presenza in difesa ciccianese di Visone, una vera e propria diga, che rende la vita complicata agli attaccanti con interventi super. A chiusura della prima frazione il Cicciano raddoppia con il terzino sinistro Mormone.
Nel secondo tempo il Cercola cambia due suoi effettivi e dopo 10′ va a segno su punizione con Scognamiglio entrato da pochi minuti. Le occasioni fioccano su entrambi i fronti, mentre dagli spalti non mancano le contestazioni all’arbitro per diverse decisioni non condivise dai tifosi. Nel frattempo, i padroni di casa,dopo un palo colpito dal bomber Montagnolo,fanno 3-1 proprio col numero 9 che mette la palla sotto le gambe del portiere dopo un dribbling funambolico. Cercola a pochi minuti dalla fine riapre la partita con un altro goal. Ma non c’è più tempo, il Cicciano vince per 3-2 dimostrando un grande gioco di squadra.. ‘Sono molto contento – ha affermato Piscitelli, centrocampista del Cicciano, tra i migliori in campo – di far parte di questa magnifica squadra,ci conosciamo da tanto tempo e siamo un gruppo organizzato e unito,è proprio lo spirito di squadra che ci fa vincere le partite’. Il numero 8 poi analizza più nel dettaglio la gara. “Oggi la squadra non era al meglio,anche perché siamo a fine di una stagione ma con un pò di sofferenza abbiamo vinto lo stesso,avendo inoltre molte occasioni per chiudere la partita. Oggi il campo era ostico e non potevamo esprimere al meglio il nostro calcio”. L’ultima riflessione è sulla situazione della Coppa. ‘Sicuramente siamo una delle squadra favorite alla vittoria finale,ma si sa che nel calcio contano i fatti e non le parole quindi sarà il campo a parlare”.
di Raffaele Sabatino