Allegri: “La Juve ha ottime chance contro il Borussia”

“Nessuno ha mai detto che il Borussia è superiore a noi, abbiamo ottime possibilità di passare il turno”. Rispetto per l’avversario ma piena consapevolezza dei propri mezzi: Massimiliano Allegri e la Juventus non si sentono outsider alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund.

“E’ una gara importante ma non è assolutamente la partita della stagione, ne abbiamo ancora tante da giocare. Non è una finale, è un ottavo che si disputa in 180 minuti contro un’ottima squadra. Ci vorranno pazienza, equilibrio e tecnica. Non è un match di campionato, è la prima di 2 sfide. Sappiamo che il Borussia ha grande velocità e tecnica nei 4 elementi offensivi, dovremo cercare di limitare le qualità dei nostri avversari con una bella prestazione fisica e tecnica”, dice il tecnico bianconero alla vigilia della sfida in programma allo Juventus Stadium.Il Borussia, reduce da 3 vittorie di fila in campionato, ha lasciato le zone più basse della Bundesliga. “Nessuno ha mai detto che il Borussia è superiore a noi, ma questo è un ottavo di finale di Champions League. Il nostro obiettivo è passare il turno e nella gara d’andata, in casa nostra, è fondamentale non prendere gol contro avversari che segnano molto”. “Noi sappiamo di avere ottime possibilità di passare il turno, pur avendo grande rispetto per il Borussia. E’ un’anomalia che sia in una posizione di centroclassifica in Bundesliga, credo che alla fine sarà comunque a ridosso delle prime”, dice Allegri, che spende parole d’elogio per il collega Juergen Klopp: ”Un grande allenatore”.

La Juve non è apparsa brillante negli ultimi impegni di campionato. Non ha rubato l’occhio, in particolare, Paul Pogba. “Non sono assolutamente preoccupato per la forma di Pogba, ha buoni valori fisici come tutta la squadra. Non può giocare 40-50 partite allo stesso livello, in alcune gioca meglio e in altre un po’ peggio. A Cesena non ha fatto una buona partita ma ha fatto un assist per il gol, contro l’Atalanta ha sfiorato il gol. E’ in buone condizioni, come tutta la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *