Al via la XXIII edizione della Sagra Francescana a Nola
Nola – In occasione della Festa di San Francesco d’Assisi, il Convento dei Frati Minori di Cappuccini, a Nola organizza dal 1 a 4 ottobre 2016 la XXIII Edizione della Sagra Francescana.
Il programma religioso prevede dal 1 al 3 ottobre un triduo di preghiera in preparazione alla solennità del Santo di Assisi con la recita del Rosario alle ore 18,00 e la Santa Messa alle ore 19,00.
Lunedì 3 ottobre dopo il Rosario delle 18,00 è previsto alle ore 19.00 il Transito di San Francesco, la Commemorazione del passaggio a miglior vita del Santo patrono d’Italia.
Nella giornata di Martedì 4 ottobre si terranno le sante messe alle ore 7.00, 11.00 e 18.30 e alle ore 17 una processione con la statua del Santo si snoderà per le vie cittadine con partenza e ritorno al convento lungo il seguente percorso: via S. Francesco, via Stella, via Madonna delle Grazie, Piazza Risorgimento, via Vincenzo la Rocca, via Seminario, via San Francesco, Ospedale Santa Maria della Pietà.
Nelle serate del 1 e 2 ottobre presso il Convento dei Cappuccini a Nola si terrà la sagra vera e propria con degustazione di prodotti tipici e momenti di musica e spettacolo.
di Ilaria Cappuccio