Aggressione al sindaco Piccolo, solidarietà da parte di Biancardi e dal presidente del consiglio di Nola Barone

“Solidarietà e vicinanza al sindaco di Somma Vesuviana Pasquale Piccolo per il grave gesto di cui è rimasto vittima. Quanto gli è accaduto fotografa una realtà allarmante che ci vede tutti potenzialmente a rischio. La mannaia del Governo sui nostri Comuni ed i morsi della crisi economica disarmano gli amministratori ed armano i cittadini esasperati. Di fronte a simili episodi la politica non può restare inerme. Il Governo centrale riveda strategie e scelte che penalizzano i territori e le comunità.
Quanto prima mi farò promotore di un’iniziativa che, coinvolgendo tutti i colleghi sindaci, faccia sentire la nostra voce a tutela della nostra incolumità e delle istanze dei nostri concittadini più deboli”. Così il sindaco di Nola, Geremia Biancardi che con una nota ha espresso la massima solidarietà al sindaco di Somma per l’aggressione subita l’altro giorno.

“A nome del consiglio comunale di Nola – ha aggiunto il presidente del consiglio di Nola, Rino Barone – esprimo la massima vicinanza al sindaco Piccolo vittima di un gesto gravissimo che offende le istituzioni democratiche ed evidenzia il difficile stato in cui sono costretti oggi ad operare gli amministratori locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *