Accelerazione spesa, giunta Caldoro dà il via a nuovi interventi lavori pubblici per 9,6 milioni di euro

 “Sono stati pubblicati sul Burc i decreti della Direzione generale Lavori pubblici con i quali vengono ammessi a finanziamento cinque interventi infrastrutturali derivanti dalle iniziative di accelerazione della spesa.”

Lo comunica l’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza.

“Si tratta – dice Cosenza – di opere per un valore complessivo di 9 milioni 641mila euro che riguardano il ripristino della funzionalità idraulica del vallone “Fosso Carbonara delle Toppole” nel Comune di Santo Stefano del Sole (Av), il recupero e il restauro del convento di San Francesco per la realizzazione di un museo archeologico nel Comune di Santa Marina (Sa), la realizzazione e la sistemazione delle infrastrutture a servizio e per la valorizzazione degli edifici ad interesse storico e turistico nel comune di S. Egidio del Monte Albino (Sa), la realizzazione di un centro per le arti e per la cultura per lo sviluppo del turismo locale nel comune di Roccabascerana (Av) e il Recupero e la valorizzazione del borgo antico nel Comune di Campolattaro.

“Tali interventi si aggiungono a quelli già finanziati nei giorni scorsi per oltre 12 milioni di euro. I Comuni potranno ora far partire subito le gare per l’attuazione degli interventi previsti. Prosegue intanto l’istruttoria di progetti presentati da altri Comuni per l’ammissione a finanziamento di ulteriori interventi sempre nell’ambito dell’accelerazione della spesa”, conclude Cosenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *