ABUSIVISMO; PENTANGELO, GARANTIRE DIRITTI DI TUTELA AMBIENTALE E DI EQUITA’
VENERDI 11 APRILE CONVEGNO ALLA PROVINCIA DI NAPOLI CON CALDORO, CANTONE, PALMA, CAPACCHIONE, SARRO, DE SIANO E PENTANGELO
“Credo che i cittadini della Campania debbano vedere garantiti due loro diritti: quello della tutela ambientale del loro territorio e dell’equità, in tema di condono, delle misure adottate nel Paese. Da sinistra a destra tutti siamo in guerra contro le holding criminali dell’abusivismo, ma dobbiamo trovare un comune terreno di confronto per salvaguardare, come è accaduto in tutta Italia, chi ha costruito per necessità. Su questi argomenti di grandeattualità la Provincia di Napoli è riuscita a portare intorno ad un tavolo i protagonisti della politica maggiormente impegnati sul tema e portatori di tesi spesso contrapposte, perché siamo convinti che un serrato ma sano confronto possa portare assoluti benefici ai cittadini del territorio per la ricerca di una soluzione che forse non è così lontana come nel passato”.
Con queste parole il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo , presenta il convegno su “Abusivismo edilizio, tutela dell’ambiente – Principio di legalità ed emergenza sociale” che si terrà venerdì prossimo 11 aprile alle ore 18 a Napoli presso la sala Cirillo di palazzo Matteotti.
Il convegno, che sarà introdotto dal presidente Pentangelo, vedrà intervenire il sen. Francesco Nitto Palma, presidente della Commissione Giustizia del Senato, il presidente dell’A uthority Anticorruzione dott. Raffaele Cantone, l’on. Carlo Sarro v.presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, la sen. Rosaria Capacchione, segretario della Commissione Giustizia del Senato ed il sen. Domenico De Siano, coordinatore regionale della Campania di Forza Italia.
Le conclusione sono affidate al presidente della Regione Campania on. Stefano Caldoro.