Abusava delle nipoti, arrestato dagli uomini della Ps
Nola – E’ stato tratto in arresto dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra investigativa del Commissariato di Nola unitamente al personale della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Nola: è G.D.F, nolano, classe 1957. L’accusa è di quelle che fanno accapponare la pelle: Violenza sessuale su minorenne; per gli “addetti ai lavori”, si tratta dei delitti previsti e puniti dagli artt. 609 e susseguenti del nostro codice penale. Il De Falco, infatti, pare che da tempo costringesse due minori ad intrattenere con lui rapporti di natura sessuale completi.
L’attività di indagine è nata grazie alla fiducia riposta nella professionalità del personale della Polizia di Stato allorquando veniva denunciata la violenza posta in essere su bimbi di minore età da un prossimo parente degli stessi. Le indagini, immediatamente attivate e durate oltre un mese, coordinate dal magistrato del Pubblico Ministero dott.sa Marianna Valvo, hanno consentito di identificare compiutamente l’orco in un uomo separato che adescava fanciulle minorenni, nonché le stesse nipotine più volte violentate.
Il De Falco è risultato essere già stato condannato dal Tribunale di Nola alla pena detentiva di anni 8 per violenza sessuale in danno di un’altra nipote.
L’arrestato è stato tradotto presso la Casa circondariale di Poggioreale.