E’ Gareth Bale il giocatore più veloce al mondo palla al piede

E’ il gallese Gareth Bale il giocatore più veloce al mondo palla al piede. E’ quanto sostiene uno studio messicano svolto sotto l’egida della Fifa. L”espresso gallese’, sarebbe in grado di raggiungere una velocità di 36,9 chilometri orari. Alle spalle del giocatore 25enne del Real Madrid, pagato al Tottenham l’astronomica cifra di 109 milioni di euro, c’è il messicano del Pachuca, Jurgen Damm, seguito dall’ex detentore del primato di ‘fastest football player’, Antonio Valencia del Manchester United.
 
Una dimostrazione dell’esplosività che ha nelle gambe Bale l’ha data in occasione del gol segnato al Mestalla nell’aprile 2014 in Coppa del Re contro il Barcellona; allora Bale in progressione coprì una distanza di 59,1 metri in 7,04 secondi.
 
A incoronare il gallese era stato il velocità giamaicano Usain Bolt: “Credo sia il più veloce al mondo in questo momento, se vuole posso dargli una mano a migliorare ancora”. Ai piedi del podio in quarta posizione c’è Aaron Lennon del Tottenham, 33,8 km/h, quinta piazza per il pallone d’oro Cristiano Ronaldo, 33,6 km/h, sesto Theo Walcott dell’Arsenal, 32,7, settimo l’argentino Lionel Messi, 32,5, seguito dall’inglese del Manchester United Wayne Rooney, 31,2 km/h. L’unico difensore incluso nella top 10 è Sergio Ramos del Real Madrid che con i suoi 30,6 km/h è decimo preceduto dal fantasista del Bayern Monaco Franck Ribery, 30,7 km/h.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *