Nola, operazione Dia: arrestati Giovanni Fabbrocino e Giampaolo De Angelis, assessore all’Urbanistica del comune di Nola

Nola – Sono stati arrestati questa mattina all’alba, Giovanni Fabbrocino, figlio del boss Mario, e l’assessore all’urbanistica del comune di Nola, Giampaolo De Angelis. Le misure cautelari rientrano nella vasta operazione condotta congiuntamente da Dia, Polizia e Carabinieri che ha portato all’arresto complessivo di ben 12 persone.

 

L’accusa per entrambi è di associazione camorristica, estorsione e illecita concorrenza nel settore del calcestruzzi. Gli uomini della Dia al comando di Giuseppe Linares, stanno perquisendo gli uffici del Comune di Nola. A finire nel mirino degli inquirenti la sospetta attività della Gifra, società operante nel settore del calcestruzzi di cui Giovanni sarebbe stato il titolare occulto mentre Giampaolo il socio occulto. Dalle indagini è emerso che proprio attraverso la Gifra il clan Fabbrocino imponeva l’acquisto del proprio calcestruzzo avvalendosi della propria forza intimidatrice. De Angelis, sempre secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, avrebbe avuto il ruolo di mediatore tra clan e imprenditori vittime delle estorsioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *