Sport e attività motorie, Caldoro insedia Comitato Tecnico Regionale
Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro ha insediato a palazzo Santa Lucia il Comitato Tecnico Regionale per lo Sport e le Attività Motorie.
Il Comitato, previsto dall’art. 10 della legge 18 del 25 novembre 2013, è composto da 10 membri, espressione delle varie rappresentanze del mondo della sport, della scuola, dell’università e della medicina sportiva, ed è presieduto dal consigliere allo Sport del presidente Caldoro Luciano Schifone su sua delega.
“La nostra attenzione – ha detto il presidente Caldoro – verso la pratica sportiva ha prodotto in questi anni numerose intese per investimenti nel settore, dall’impiantistica alle attività motorie. Il comitato rappresenterà un luogo di stimolo e confronto su questi temi.”
“Il Comitato che insediamo – ha aggiunto Schifone – può diventare la struttura di coordinamento delle scelte che continueremo a fare per la crescita e lo sviluppo dello sport, in stretto raccordo con le attività che portiamo avanti sul versante della buona nutrizione, attraverso la dieta mediterranea, e sul progetto per gli stili di vita, su cui sono impegnati i medici di medicina generale. Da questo organismo anche in forza delle competenze specifiche dei suoi componenti, e degli esperti scelti dal presidente Caldoro, ci aspettiamo un contributo di grosso rilievo, utile a consentire allo sport campano un ulteriore salto di qualità.”