Nola, politica: settimana di lavoro per fissare quanto prima la seduta su Campania Felix. Pronti i pareri, forse inizio settimana prossima la discussione in aula

Nola – Nonostante quella che stia per cominciare sia la settimana Santa che conduce a Pasqua, saranno giorni di intenso lavoro per la politica all’ombra dei Gigli. Tra i temi all’ordine del giorno vi è la questione di Campania Felix che vanta un importante credito nei confronti del comune. L’amministrazione guidata dal sindaco Geremia Biancardi ha tutta l’intenzione di risolvere la vicenda quanto prima, lo dimostra il chiaro indirizzo della giunta che ha evidentemente espresso l’orientamento di riconoscere il debito fuori bilancio in consiglio comunale. La prevista seduta del 27 marzo è però saltata perché mancavano ancora alcuni adempimenti come i pareri dei revisori dei conti che potrebbero arrivare proprio nella giornata di oggi o al massimo di quella di domani.

Il debito di cui si chiede il riconoscimento é quello che la società Campania Felix, attualmente in liquidazione, ha notificato al Comune di Nola il 29 maggio 2012.

Si tratta di 2milioni 480mila euro di cui un milione 854mila in quota capitale e 626mila per interessi. Una somma rivendicata in virtù di un lodo arbitrale in base al quale la società pubblica ha rivendicato crediti  nei confronti  del  Comune di Nola vantati per il  periodo 2006 – 2008.

“Abbiamo una emergenza ed é – sottolinea il primo cittadino Geremia Biancardi – quella di evitare che il protrarsi dell’annosa situazione possa penalizzare ulteriormente le casse comunali”.

Dunque è verosimile che il consiglio se non dovesse celebrarsi in questa settimana sarà convocato certamente nel corso dei primi dell’altra. All’ordine del giorno saranno calendarizzati oltre alla problematica di Campania Felix anche l’approvazione di importanti regolamenti come quello sulle Guardie ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *