Acerra, 181.170,00 euro per fornire le famiglie di compostiere domestiche e permettere loro di risparmiare sulla tassa comunale
Acerra -Un nuovo risultato per una corretta raccolta differenziata. Al Comune di Acerra 181.170,00 Euro dalla Città Metropolitana per investimenti finalizzati all’acquisto di compostiere domestiche. Considerato presupposto fondamentale per l’approvazione del finanziamento è stato il Regolamento del Comune di Acerra per il compostaggio domestico approvato dal Consiglio comunale.
Queste risorse saranno impiegate per fornire gratuitamente i nuclei familiari le cui abitazioni hanno una serie di requisiti indispensabili, di compostiere per produrre compost, scaturito dalla stratificazione di rifiuti organici domestici e terreno, che una volta pronto è un ottimo e fertile concime. Il tutto concorrerà ad un risparmio percentuale sulla tassa comunale dei rifiuti, come previsto dalla Delibera di Giunta comunale n.94 del 15/07/2014.
«Questo finanziamento è un altro obiettivo raggiunto, che ci permette di continuare la nostra azione per migliorare la nostra città, con un percorso, che andrà a premiare i cittadini diligenti e virtuosi con un risparmio direttamente sulla tassa comunale. Questo è l’ennesimo obiettivo che raggiungiamo nell’ambito del nostro quotidiano impegno per migliorare la raccolta differenziata», ha dichiarato il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri.