Tevez show e grande Juve a Dortmund, i bianconeri ai quarti di Champions

La Juve asfalta il Borussia e vola ai quarti di finale di Champions. I bianconeri si impongono per 3-0 al Westfalenstadion di Dortmund, trascinati da un Tevez in versione super. L’Apache segna in apertura uno splendido gol che mette in discesa il match, poi al 25′ della ripresa serve l’assist per il raddoppio di Morata e dieci minuti più tardi firma la doppietta che dà il la alla festa dei 3500 tifosi bianconeri presenti a Dortmund. Unaserata quasi perfetta per la squadra di Allegri, che in pratica non concede nulla ai tedeschi per tutti i 90 minuti.

L’unica nota stonata è rappresentata dall’infortunio di Pogba, sostituito da Barzagli dopo appena 26 minuti di gioco. Il francese si fa male a una gamba dopo un contrasto a centrocampo con Sokratis e lascia il campo zoppicando. In panchina, il giovane talento transalpino non trattiene le lacrime. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Una tegola per Allegri, che comunque dopo la notte di Dortmund ha più di un motivo per sorridere.

“La nostra EuroJuve torna dove deve stare: siamo sull’ottovolante e non vogliamo certo scendere! !!”, è l’esultanza di Allegri su twitter. “E’ una soddisfazione grande aver passato il turno giocando due ottime partite”, ha detto il tecnico nel post-gara. “Dopo l’infortunio di Pogba abbiamo avuto qualche difficoltà a riprendere le distanze, ma abbiamo avuto una buona gestione della palla e abbiamo difeso in modo ordinato. Un successo meritato, i ragazzi hanno dimostrato che in Europa possono dire la loro. I ragazzi devono avere la consapevolezza che possono giocarsela in Europa. In Champions ci sono tre-quattro squadre forti, ma può succedere di tutto”.

Allegri ha incassato anche i complimenti della dirigenza: “E’ arrivato alla Juve con grande scetticismo, ma è riuscito a mantenere il trend positivo di questa società. Siamo primi in classifica in campionato e abbiamo superato questo turno che rappresenta una tappa importante di questa stagione. Volevo tributare un grosso riconoscimento all’allenatore, alla squadra e ai giocatori che hanno interpretato al meglio questa partita”, le parole dell’ad bianconero Beppe Marotta, che sogna di andare ancora più avanti in Europa. “Abbiamo l’obbligo di crederci e guardare avanti con grande ottimismo. A questo punto ce la giochiamo fino in fondo. Se il sorteggio ci dà una mano possiamo toglierci altre soddisfazioni. Siamo contenti di questa partita, ma non siamo appagati”.

La Juventus conoscerà la sua prossima rivale in Champions venerdì, giorno in cui a Nyon sarà effettuato il sorteggio. L’ideale per i bianconeri sarebbe trovare una fra Porto e Monaco. Da evitare Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid, ma anche Atletico Madrid e Psg sono pericoli da non sottovalutare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *