Le previsioni del meteo nei prossimi giorni
Piove su tutta Italia fino a domani, poi tornerà la primavera. Secondo quanto diffuso da IlMeteo.it, la bassa pressione che nella giornata di domenica ha raggiunto il Mediterraneo condizionerà il tempo sull’Italia fino a domani.
Le piogge riguarderanno il Nord, gran parte del Centro, saranno intense e con temporali sulla Sardegna orientale, forti sulla Sicilia. Neve sulle Alpi sopra gli 800/1000 metri, a quote più alte in Appennino. Domani le piogge riguarderanno maggiormente tutte le regioni tirreniche e il Nordovest, mentre inizierà a migliorare al Nordest, regioni orientali e sulla Sardegna.
Generale miglioramento nella giornata di mercoledì: tornerà la primavera con tanto sole e un clima decisamente mite su tutte le regioni italiane con temperature vicine ai 20° al Centro e al Sud. Tempo bello e soleggiato anche giovedì e venerdì per l’equinozio di primavera e nella mattinata ci sarà una bellissima eclissi di sole. Il tempo comunque peggiorerà nuovamente nella giornata di sabato quando giungerà sull’Italia una nuova perturbazione atlantica.