Forza Italia: guerra totale tra Berlusconi e Fitto

E’ guerra aperta dentro Forza Italia e il capo dei ribelli, Raffaele Fitto, lancia la sua offensiva e schiera le sue truppe. L’eurodeputato pugliese, da mesi in polemica con Silvio Berlusconi, ha dato appuntamento ai suoi per sabato 21 febbraio a Roma. Dopodomani, infatti, i frondisti e daranno il via al “tour dei ricostruttori”: una vera e propria campagna elettorale in vista delle elezioni regionali di primavera, una campagna alternativa a quella di Forza Italia e dell’ex Cavaliere.

Si parte dunque sabato, dall’Auditorium Massimo, scrive l’ex governatore della Puglia sul suo sito: «Inizierà il nostro tour in giro per l’Italia, dove esporremo il nostro programma, le nostre proposte» e ci «interrogheremo sul futuro di Fi». C’è bisogno di un «percorso democratico che parta dai territori – spiega – e che possa mettere in campo non una classe dirigente autoreferenziata e nominata, ma che sia eletta e condivisa dalla gente».

Fitto torna a ripetere che non ha in mente scissioni, né gruppi autonomi, anche se se circola sempre con più insistenza la voce che dopo le regionali si consumerà lo strappo con Silvio Berlusconi. Roma, precisa Fitto, sarà solo la prima tappa di un percorso di incontri e dibattiti che si svolgeranno in tutta Italia, i prossimi appuntamenti: il 27 e 28 febbraio in Veneto, il 6 marzo in Calabria, il 7 marzo in Campania, l’8 marzo in Sicilia, il 14 marzo in Piemonte, il 16 marzo in Basilicata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *