Nuovo fronte anti-Renzi con Salvini e la Meloni
Ha sollevato un polverone l’annuncio di Matteo Salvini, che ieri ha detto che non parteciperà all’udienza con il presidente della Repubblica Mattarella, richiesta, a quanto sottolineato dal Quirinale, dai parlamentari della Lega Nord.
Il Colle si è detto «stupito» dall’atteggiamento del segretario del Carroccio, che a sua volta ha risposto, in una nota: «Mi stupisco dello stupore del Quirinale. A parlare dei lavori in Parlamento, ci andranno i capigruppo in Parlamento. Quando servirà, ci andrò io. Spero che il Quirinale sia preoccupato per la situazione in Libia, non per l’agenda di Salvini».
Salvini ha tenuto una conferenza stampa a Montecitorio insieme al leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, in cui è stata annunciata «la nascita di un nuovo fronte anti-Renzi».
«Oggi annunciamo la nascita di un comune fronte contro il Governo Renzi, contro un Governo amico dei poteri forti. Vorremmo mettere in relazione una serie di iniziative e lanciare un appello a tutti quelli che con noi vogliono mandare a casa il Governo», ha detto la Meloni, «Stiamo lavorando per aprile-maggio ad una grande manifestazione a cui invitare anche Marine Le Pen».
Matteo Salvini ha poi ribadito che dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella, andranno i capigruppo della Lega. Ma ha aggiunto anche: «dal presidente della Repubblica ci andrei molto volentieri per parlare di Fornero e immigrazione clandestina. Quando vuole sono qui».