Regione Campania: i provvedimenti di Giunta

Si è riunita a palazzo Santa Lucia la Giunta regionale della Campania, presieduta da Stefano Caldoro.

Su proposta del presidente, è stato deciso di avviare, nell’ambito dell’esercizio delle funzioni di vigilanza e controllo sull’amministrazione delle fondazioni, la procedura per il commissariamento della Fondazione Ravello.

La Giunta, ai fini della partecipazione della Regione Campania ad Expò 2015, in programma a Milano dal primo maggio al 31 ottobre, ha avviato il progetto “Campania Expò 2015” per la promozione ed internazionalizzazione del sistema produttivo regionale e la divulgazione della dieta mediterranea. 

Su proposta del presidente della giunta e dell’assessore ai Lavori pubblici Edoardo Cosenza, la Giunta ha individuato, tra i 5 nomi scelti dalla Commissione a seguito di avviso pubblico, l’ing. Pasquale Marrazzo come nuovo direttore generale di Arcadis (Agenzia regionale per la Difesa del suolo).

Su proposta dell’assessore al Commercio e all’Artigianato Vittorio Fucci, la Giunta ha approvato il Disciplinare previsto dalla legge 11 dell’87. Successivamente sarà stipulata apposita convenzione con le Camere di Commercio per assicurare il regolare funzionamento delle Commissioni provinciali e della Commissione regionale dell’artigianato.

Infine, su proposta dell’assessore all’Istruzione Caterina Miraglia sono stati adottati ulteriori provvedimenti relativi al dimensionamento scolastico, tra cui la sospensione dell’accorpamento tra gli Isis Caselli e Melissa-Bassi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *