Caos M5S: 9 deputati lasciano il gruppo
Sono nove i parlamentari del M5s che hanno annunciato oggi di voler lasciare il gruppo M5s per trasferirsi al misto. Sono tutti deputati: Mara Mucci, Walter Rizzetto, Tancredi Turco, Aris Prodani, Samuele Segoni, Eleonora Bechis, Marco Baldassarre, Sebastiano Barbanti, Gessica Rostellato.
I 9 deputati che oggi dicono addio al Movimento 5 stelle si sposteranno nel gruppo Misto, non avendo i numeri per formare un gruppo, e costituiranno una componente autonoma, ha annunciato in conferenza stampa la deputata Mara Mucci.
«Vogliamo essere chiamati “Alternativa libera” – dice Mucci – perché siamo un cantiere aperto. Il nostro gruppo sarà aperto, inclusivo e orizzontale, un cantiere aperto per un progetto di cambiamento che possa offrire un’alternativa libera». «Se poi ci saranno i numeri per formare un gruppo parlamentare vederemo…», aggiunge Rizzetto. «Il Movimento è nato per cambiare le cose – continua Mucci – e per questo oggi abbiamo rassegnato le dimissioni dal gruppo. Tra non capire e rimanere in silenzio abbiamo scelto di ribellarci ancora una volta».