Milan-Juve, sfida di mercato per Osvaldo. Sampdoria-Eto’o, nuova frenata
Nuova puntata della telenovela Eto’o-Sampdoria. L’Everton ha rallentato la trattativa. La vicenda è nota: il club inglese per lasciare Samuel vuole avere certezze in entrata. Il ds blucerchiato Osti e l’agente del calciatore Vigorelli sono al lavoro per arrivare quanto prima all’intesa. La Samp sarebbe disposta a inserire alcuni bonus o un indennizzo a favore dell’Everton.
Restando in Inghilterra e sempre a Liverpool, da segnalare il blitz del dt nerazzurro Ausilio. L’Inter, dopo aver perso Mario Suarez, blindato dall’Atletico Madrid, punta sul brasiliano Lucas Leiva, il centrocampista in forza ai Reds. Però l’opzione Paulinho del Tottenham è sempre valida. Eccoci a Osvaldo, sbattuto fuori rosa da Mancini, strizza l’occhio alla Juventus, confidando nell’ottimo rapporto con Tevez. Anche se l’opzione Milan, a caccia di un attaccante “vero” resta in piedi. Inter che lavora pure sul rinnovo di Icardi. Ieri nuovi contatti tra la società e l’agente di Maurito, Morano: «Nessuno può sapere il valore reale del giocatore. Il meglio per Mauro deve ancora venere». Tradotto: Inter, se vuoi il rinnovo, devi pagare.
Restando a Milano, sponda Diavolo. Oggi alle 13 a Milanello faccia a faccia chiarificatore tra patron Berlusconi e Inzaghi, la cui panchina è sempre in bilico. Intanto la Juve accelera: già chiusa la trattativa per riportare all’ombra della Mole Sturaro, parcheggiato la scorsa estate al Genoa. Nel frattempo l’ad Marotta cerca di convincere Giovinco ad andare subito a Toronto per potersi tuffare su Zaza. Mourinho insiste per avere Cuadrado al Chelesa, la cui clausola è fissata in 35milioni dalla Fiorentina. Viola che, dopo aver fatto tornare dalla Cina Diamanti, stanno cercando di riavere Gilardino, ora al Guangzhou e nel mirino anche di Cagliari e Parma.