Juve, bluff del Real Madrid per Pogba: pronta un’offerta da 100 milioni in estate
Il Real Madrid spiazza tutti: «Pogba è un grandissimo calciatore e può giocare ovunque, ma non ci interessa», assicura il tecnico Ancelotti, dopo l’incontro con Beppe Marotta nella Hall of Fame della Figc.
Frenata improvvisa delle merengues? Macché. Zidane sconfessa in qualche modo Carletto: «Se convincerò Paul a venire a Madrid? Non lo conosco personalmente, ma i migliori finiscono sempre al Real..». E l’ad bianconero se la ride, confermando certi rumours di mercato: «Se Ancelotti vi ha detto così avrà ragione. Sul mercato si dicono tante bugie bianche…».
Pogba, sempre Pogba, fortissimamente Pogba. Il mondo bianconero continua a girare intorno al talento francese, quotato intorno ai 100 milioni. L’enfant prodige sembra candidato a ripercorrere in tutto le orme di Zidane. «Lui e Zizou sono sono sicuramente paragonabili come valore – aggiunge Marotta -, ma faremo di tutto per trattenerlo».
Il problema non è tanto la Juve («qualsiasi offerta potrebbe essere anche respinta», trancia l’ad), quanto la reazione dello stesso Pogba a un’offerta da 9-10 milioni di euro di ingaggio. Più o meno la stessa cifra, ora è ufficiale, garantita dal Toronto a Giovinco, che da luglio diventerà il calciatore italiano più pagato. «Per un giocatore è difficile rifiutare certi compensi», sottolinea Marotta. Il futuro, in sostanza, è nelle mani e nei piedi del Polpo.
Nelle mani bianconere c’è invece una piccola fetta di scudetto, dopo la fuga a +5 sulla Roma. Allegri twitta con orgoglio e stupore: «A volte la tranquillità, la determinazione e la fame dei ragazzi impressionano anche me. Siamo in testa al giro di boa, avanti così!». A metà strada, i campioni d’inverno hanno appena 6 punti in meno all’attivo (46 contro 52) dell’ultima corazzata di Conte, con 3 gol in meno al passivo (9 contro 12). «Abbiamo lo spirito e gli stimoli per arrivare al quarto scudetto consecutivo», sancisce l’ex tecnico rossonero. «Allegri merita un 8, ha dimostrato grande professionalità, valore e tranquillità», sancisce Marotta che, in attesa di Sturaro, si è assicurato per 700 mila euro il giovane Pol Lirola, terzino classe 1997 dell’Espanyol.