Renzi: nuovo Presidente a fine mese

«Ragionevolmente a fine mese avremo il prossimo presidente della Repubblica». È la convinzione espressa dal premier Matteo Renzi dopo le dimissioni di Napolitano che ha salutato con un ringraziamento su Twitter. Commozione «In questo momento la figura di Giorgio Napolitano deve richiedere gratitudine, emozione e commozione per il lavoro svolto. Oltre ad aver gestito momenti delicati di tenuta istituzionale ha dimostrato una straordinaria intelligenza politica tanto che tutti i partiti tranne che M5s gli hanno chiesto di rifare il presidente», ha detto.

L’appello «Ci sono tanti uomini e donne in grado di ricoprire quel ruolo, la scorsa volta la politica non ce l’ha fatta ma noi non possiamo fallire», ha aggiunto invitando parlamentari e delegati regionali per la scelta del futuro capo dello Stato «a portare la propria voce senza farsi spaventare da Twitter e dai molti trolls».

Le votazioni L’obiettivo del Pd è arrivare all’elezione del futuro presidente della Repubblica «in tempi ragionevoli, al quarto o quinto scrutinio anche se non vogliamo dare numeri», ha detto stamani il vicesegretario del Pd Deborah Serracchiani, al termine della segreteria. «Faremo incontri con tutte le forze politiche», ha aggiunto rispondendo a chi gli chiedeva se il Pd si confronterà anche con Berlusconi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *