Nola, grande successo per il presepe vivente nell’area archelogica

 Nola – Far rivivere la natività tra le antiche mura della città. Ha riscosso un notevole consenso di pubblico la tre giorni del Presepe vivente promosso all’interno dell’area del Parco archeologico ed organizzato da un gruppo di ragazzi nolani che già da anni si cimenta in questo tipo di iniziativa.

Per questa edizione si è trattata della prima presso il sito inaugurato dopo anni di lavoro lo scorso maggio e che ormai è divenuto una delle location maggiormente suggestiva per eventi di grande respiro.

Ad affollare le tante scene della natività, dunque, numerosi visitatori che hanno molto apprezzato l’ambientazione che ha richiamato anche diverse rappresentazioni di arti e mestieri. Presenti anche il sindaco Geremia Biancardi, l’assessore ai Beni culturali Cinzia Trinchese, e lo stesso Vescovo Mons. Beniamino Depalma.

 

“Come sempre – afferma uno degli organizzatori, Guido Di Somma – si è trattato di un lavoro importante che però ha regalato un’ intensa emozione alla città. Un ringraziamento va a tutti coloro che ci hanno sostenuto, alle istituzioni, ma soprattutto ai tanti giovani che hanno profuso il massimo impegno”

 

Sempre di più il nuovo sito sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per le manifestazioni culturali della città. Un potenziale ben compreso anche dalle varie associazioni che sovente lo utilizzano come location ideale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *