Nola, grande successo per la prima edizione della gara podistica “Trofeo città di Nola”
Nola – Grande successo per la prima edizione della gara podistica “1° Trofeo città dei Gigli organizzato dall’Asd Atletica nolana. Quasi mille i partecipanti che partiti da piazza Duomo hanno percorso un circuito all’interno della città, chiuso al traffico grazie anche alla preziosa collaborazione dell’assessorato alla Polizia Municipale, di 10 kilometri divisi in due giri da cinque.
Ad aggiudicarsi la gara è stato Lamachi Abdelkebir col tempo di 30,39 alla media di 3,03 al km (Finanza e sport Campania)., mentre la prima donna a transitare al traguardo è stata Lamachi Miriem (Finanza e sport Campania) col tempo di 35’12 .
Al di là della valenza sportiva la manifestazione ha rappresentato un’ altra importante vetrina in città richiamando numerosi atleti dall’intera regione. Ai vincitori ed ai migliori piazzati sono stati tra l’altro consegnati premi con manufatti in cartapesta per sottolineare la tipicità dell’artigianato presente in loco.
“E’ stata una grande giornata di sport – afferma l’assessore al ramo Carmela De Stefano – siamo contenti del brillante successo che ha caratterizzato la manifestazione. Il nostro intento è quello di proseguire in questa direzione coinvolgendo e dialogando con le associazioni presenti sul territorio”.
“Mi corre l’obbligo di ringraziare questi ragazzi dell’Atletica Nolana e il presidente Antonio Santella per avermi fatto scoprire un mondo a me sconosciuto – dichiara Giovanni Velotti, membro del direttivo dell’associazione organizzatrice – mi sono sentito subito parte di questa famiglia, fatta persone che mettono passione nelle cose che fanno. La loro energia, passione è diventata la mia passione, una forza coinvolgente che è stato il motore di questa manifestazione”. La gara si svolgerà canonicamente, la prima domenica dell’anno.