Nola, Scala “Maggioranza divisa, la Giunta non è quella titolare”. De Luca “Voci infondate, lavoriamo per il bene comune”

Nola – Sempre più insistenti sono i rumors che negli ultimi giorni parlano di spaccature all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Geremia Biancardi. Foto postate sui social, frasi sibilline, qualche presunto malumore hanno prestato il fianco all’ipotesi di fibrillazioni interne che se non risolte in tempo potrebbero anche palesarsi in atti politici veri e propri.

Per l’opposizione si tratta di un fatto ampiamente previsto sin dal primo consiglio comunale. Il difetto di origine, spiega il consigliere di opposizione del Nuovo Centro Destra, Carmela Scala, è che siamo di fronte ad una giunta non politica.

“Per una questione di stile non entriamo nei problemi altrui – afferma Scala – ma mi sento di dire che tutto quanto sta accadendo lo avevamo ampiamente previsto. Il problema sono le aspettative e le promesse che sono state fatte. E’ chiaro che quella attuale è una giunta priva ancora dei suoi reali titolari: prima o poi le fibrillazioni sarebbero emerse. Già nella precedente consiliatura abbiamo avuto diversi rimpasti che non fanno altro che danneggiare la città, visto che il programma non viene portato avanti con regolarità subendo numerosi stop and go. Ripeto – conclude Scala – ci dispiace solo per la città. Per ora, noi sediamo sulla sponda del fiume, così come dicono i saggi cinesi, e aspettiamo”.

A ribattere e smentire le voci di corridoio che descrivono una maggioranza divisa è il capo gruppo di Forza Italia, Roberto De Luca. “Sono assolutamente infondate le voci di una presunta spaccatura del gruppo consiliare che sostiene il sindaco Geremia Biancardi – afferma il capogruppo di Forza Italia Roberto De Luca – anzi, il gruppo è coeso ed unito come non mai. Il nostro obiettivo è quello di programmare le opere, i servizi e lavorare per intercettare i finanziamenti per dare soluzioni ai problemi”.

De Luca evidenzia anche la collaborazione che si è instaurata tra i neo consiglieri e gli amministratori di più lungo corso. “Tra i nuovi amministratori comunali – continua De Luca – c’è tanta volontà di mettersi in gioco, in pochi mesi tutti si sono integrati e ben quattro di loro (Giancarlo Moccia, Laura Napolitano, Giusy La Marca, Salvatore Notaro) hanno assunto anche ruoli importanti come la presidenza di commissioni consiliari. Tutti si sono rimboccati le maniche, in pieno spirito di servizio, per un confronto con la realtà e con la quotidianità che in questi anni si è fatta più complessa perché le regole e la normativa cambiano in continuazione. La solidità del gruppo è lampante nelle sedute di Consiglio comunale, dove gli ordini del giorno (consuntivo, bilancio di previsione, assestamento di bilancio, debiti fuori bilancio) vengono approvati da una maggioranza coesa, a differenza dell’opposizione che, spesso, rifiuta il dialogo, alza i tacchi ed abbandona l’aula”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *