Calciomercato: Juve: Sneijder o Shaqiri.
Si comincia il 5 gennaio (e fino al 2 febbraio), ma il calciomercato invernale è già in pieno svolgimento.
Lo dimostra il colpo CERCI messo a segno dal Milan, con il conseguente ritorno di TORRES nell’Atletico Madrid che a suo tempo lo lanciò nel calcio professionistico. Adesso i rossoneri non vorrebbero fermarsi qui, e stanno tentando lo scambio ARMERO-ANTONELLI con il Genoa e il colpo VANGIONI con il River Plate, anche se i veri obiettivi si chiamano ILLARRAMENDI del Real e DESTRO.
Ma la Roma non cede il suo centravanti, perchè Sabatini ha capito che Jackson MARTINEZ del Porto potrà arrivare solo la prossima estate. Oltretutto Destro è stato pagato una ventina di milioni, quindi la Roma a luglio non sarà disponibile a fare sconti o prestiti. Sempre la società di Pallotta si sta muovendo in Premier League, con l’obiettivo di rinforzare la difesa e cercare un attaccante ‘di scorta’. Per la retroguardia ‘l’indiziato’ numero uno rimane CHIRICHES del Tottenham, con SHAWCROSS dello Stoke City come alternativa. Per l’attacco continua a piacere BENTEKE dell’Aston Villa. Si guarda anche all’Argentina, dove però ha destato stupore la voce di un deciso interessamento dei giallorossi per CASCO, 26enne esterno sinistro del Newell’s Old Boys. Questo perchè si sa che il giocatore vuole lasciare il suo attuale club (dal quale la Roma prenderà il giovanissimo bomber PONCE) ma anche che ha già firmato un precontratto con il Boca Juniors. Sembra quindi difficile che possa liberarsi per la Roma. In uscita da Trigoria c’è il turco UCAN, che potrebbe essere prestato al Cagliari: il neo-tecnico dei sardi Zola avrebbe chiesto ai suoi dirigenti di fare il possibile per prendere l’ex Fenerbahce.
Si sta muovendo la Juventus, perchè Allegri vorrebbe, oltre che un rinforzo per la difesa (nel mirino ROLANDO e RAFAEL TOLOI, ma ora piace anche DENSWIL dell’Ajax), un trequartista di ruolo: ecco quindi che sono stati lanciati dei segnali a SNEIJDER, non più così convinto di rimanere nel Galatasaray. L’alternativa si chiama SHAQIRI, stanco di fare la riserva nel Bayern Monaco. Per l’attacco sta sfumando KRAMARIC, croato del Rijeka: su di lui c’è il Chelsea.
All’Inter Mancini ha messo VIDIC sulla lista dei cedibili. E Van Gaal, tecnico del Manchester United, sembra essere molto interessato. L’Inter potrebbe lasciarlo partire senza chiedere nulla, per risparmiare sull’ingaggio, e al difensore serbo piacerebbe tornare all’Old Trafford. Su di lui anche il Besiktas. Per l’esterno offensivo i nomi che girano sono sempre quelli di SALAH del Chelsea, JANUZAJ del Manchester United e AFELLAY dell’Olimpiacos Pireo.
Il Torino ha chiesto LEDESMA alla Lazio, che pensa sempre a un possibile scambio BORINI-ONAZI con il Liverpool. I granata sono interessati anche al 20enne argentino ROMERO del Velez Sarsfield, definito il ‘nuovo Mascherano’. L’interessamento della Roma per DARMIAN e BRUNO PERES può diventare concreto solo la prossima estate.