Palma Campania, il pugile Samuele Esposito torna a casa

Palma Campania – Il ritorno del guerriero, dopo il trionfo di Trieste: il pugile Samuele Esposito, reduce dal successo in terra friulana contro Brunet Zamora, che gli è valso la conferma del titolo intercontinentale IBF, nella categoria dei Super Leggeri, riceve l’abbraccio della sua terra d’origine e quello di tutti gli appassionati di boxe sabato 20 dicembre, presso il discobar Mojitos di Palma Campania. L’occasione sarà propizia anche per rispondere, in conferenza stampa, alle domande degli organi di informazione che ne hanno seguito le gesta nel corso della sua carriera di pugile professionista. Esposito, originario di Sarno, vanta uno score di 19 vittorie (10 delle quali prima del limite), con sole 2 sconfitte: sabato scorso, con la diretta televisiva trasmessa su Italia Uno in tarda serata, il suo match con Zamora ha fatto il pieno di ascolti, un vero e proprio record per le “serate della grande boxe” programmate di mese in mese dall’emittente Mediaset.

La sfida con l’amico-avversario Brunet Zamora è stata a dir poco avvincente: entrambi figurano nella scuderia del Team Loreni, dunque s’è trattato di un vero e proprio derby per entrambi, volendo parafrasare il gergo calcistico. “The Wall”, così i suoi tifosi amano chiamare Esposito, in qualità di campione in carica, è partito subito all’assalto ed ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla sua parte grazie a due atterramenti a spese dell’avversario, entrambi verificatisi alla terza ripresa; il pugile del coach Biagio Zurlo – un tecnico navigato e competente, che ha saputo forgiare il suo talento alla dura palestra della Boxe Vesuviana di Torre Annunziata – ha tenuto sempre la guardia alta, dimostrandosi molto intraprendente e tonico sul quadrato del palazzetto dello sport di Trieste, dove ha avuto luogo la riunione pugilistica. Alla fine della battaglia sul ring, un bellissimo abbraccio fra i due contendenti ha sancito la degna chiusura dello spettacolo visto sul quadrato, con il conseguente verdetto unanime che ha premiato Esposito. Adesso, per il 29enne atleta di Sarno si prospetta un 2015 all’assalto dei vertici europei e mondiali dei Super Leggeri, sempre più convinto della sua forza, alla luce di un processo di crescita che ormai è arrivato alla piena maturazione, per aspirare ai massimi traguardi. E, a quanto pare, già nel prossimo mese di marzo ci sarà occasione per tentare una scalata importante nel ranking continentale dei Super Leggeri.

Non resta, dunque, che raggiungere il discobar Mojitos di Palma Campania, sabato sera, intorno alle 20:30, per avvicinare, conoscere e chiacchierare con un pugile che sta segnando col suo talento l’epoca moderna della boxe italiana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *