Calcio, il Nola battuto nella trasferta con il Monte Procida
Monte di Procida- Il Nola dice addio alla propria imbattibilità in campionato uscendo con le ossa rotte dalla trasferta di Procida, con risultato di 4-3.
La partita per i primi 25 minuti è giocata dalle due squadre a ritmo blando; i 22 in campo pensano più a studiarsi che ad imporre il proprio gioco. A sbloccare la gara è il Nola con un calcio piazzato dai 25 metri di Sasso. I bianconeri,però,si posano sugli allori e riescono incredibilmente a farsi trafiggere nel giro di 5′ per ben due volte dai padroni di casa; le reti portano la firma di Tizzano e Massa che fanno impazzire i tifosi sugli spalti. Nola in bambola,difesa da registrare e poco carattere nel primo tempo. Nella seconda frazione i bianconeri sembrano uscire dagli spogliatoi con gli occhi di tigre: Dell’Anno pesca il jolly da 30 metri e fa 2-2. Ennio Zero di testa porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa imperioso da calcio d’angolo. I nolani si difendono bene e chiudono gli spazi. Spirito salva i suoi in più di un’occasione,ma deve arrendersi all’83’ di fronte al pallonetto di Coppola. Partita bellissima e senza soste; emozioni da una parte e dall’altra e risultato sempre in bilico. Conte sfiora l’incrocio dei pali all’88’. Gol fallito gol subito,il proverbio ‘colpisce’ gli uomini d Acampora: il Monte di Procida firma l’insperato sorpasso ancora con Coppola, in stretta collaborazione con i difensori bianconeri. Nel recupero padroni di casa vicini al quinto gol con Coppola, servito generosamente da Pastore, che grazia Spirito spedendo a lato.
MONTE DI PROCIDA 4
NOLA 3
MONTE DI PROCIDA: Costagliola E., Brusco (69’ Numerato), Rotta (59’ Caputo A.), Costagliola G., Borrino, D’Oriano, Massa, Caputo M., Tizzano, Lucignano, Mazzarella (75’ Coppola). All. Illiano
NOLA: Spirito, Manzo, Falco (79’ Addeo), Della Marca A. (88’ Porto), Zero, Pastore. Dell’Anno, Sasso, Di Biase, Della Marca G. (75’ Trinchese), Conte. All. Acampora
ARBITRO: Conte di Salerno
RETI: 21’ Sasso, 25’ Tizzano, 28’ Massa, 55’ Dell’Anno, 58’ Zero, 83’ e 85’ Coppola
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti Costagliola G., Massa, Della Marca G., Della Marca A., Falco. Allontanato il tecnico Acampora al 16’ per proteste. Recupero 1+4.
di Raffaele Sabatino